Masnada Teatri
RESPONSaBILITY workshop con Cristina Pistoletto e Andrea Roccioletti
RESPONSaBILITY
workshop
con
Cristina Pistoletto e Andrea Roccioletti

Officine CAOS | p.zza Montale 18, Torino
30 novembre > 6 dicembre 2014

Nell’ambito di Stalker Teatro 39, progetto di performance, workshop, installazioni e conferenze per il quasi quarantennio di attività di Stalker Teatro, continua la proposta formativa col workshop RESPONSaBILITY, progetto ideato e diretto da Cristina Pistoletto e Andrea Roccioletti.

RESPONSaBILITY
con Cristina Pistoletto e Andrea Roccioletti
30 novembre > 6 dicembre

Il concetto di responsabilità sembra essere oggi una chiave fondamentale di cambiamento per il futuro. Nell’etica, nella politica, nella scienza, nell’economia, nella gestione del patrimonio ambientale e culturale, le conseguenze del nostro agire, sia collettivo che individuale, si stagliano sempre più chiaramente come un’ipoteca sull’avvenire del pianeta e dei suoi equilibri.

Il progetto RESPONSaBILITY propone una conferenza (30 novembre ore 17) aperta al pubblico, sul tema della responsabilità, chiave di una auspicabile evoluzione umana che ci traghetti verso un futuro possibile.
Relatori: Antonella Parigi (Assessore alla Cultura e Turismo Regione Piemonte), Michelangelo Pistoletto (Artista), Davide Pellegrini (Presidente AISE, Associazione Italiana Sharing Economy), Luca Bonfanti (Neuroscienziato), Paolo Turati (Economista e Giornalista), Cesare Verona (Presidente e Amministratore Delegato Aurora S.r.l.), Massimiliano Fadin, moderatore (Architetto).

Si prosegue dal 1° al 5 dicembre (orario 18>21) con un laboratorioaperto a chiunque sia interessato a trasformare le parole, i pensieri, i contenuti trattati in azioni creative, poetiche, installazioni; si conclude infine il 6 dicembre con la presentazione pubblica della performance.

(ulteriori informazioni a questo link   http://workshopresponseability.blogspot.it/
oppure telefonando al 345.5646890)
Giorni e orari: 
Conferenza: domenica 30 novembre ore 17.00
Workshop: da lunedì 1 a venerdì 5 dicembre ore 18.00 > 21.00
Performance: sabato 6 dicembre ore 21.00 (ingressi 9, 7 e 3 €)
Costo d’iscrizione workshop:  € 70

Comments are closed.