R.S.U
ENTE PROVINCIA TORINO
VIVA LA CULTURA!
LA CULTURA E’ VIVA!
APPELLO DEI DIPENDENTI DEL SERVIZIO CULTURA DELLA PROVINCIA DI TORINO
AGLI AMMINISTRATORI LOCALI E ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI
Riceviamo l’accorato appello, che facciamo nostro ed inviamo, degli operatori del Settore Cultura della Provincia di Torino che tentano di salvare un Servizio consolidato che sostiene e contribuisce a valorizzare il territorio: dalle attività artistiche alle bande musicali, dalla rete ecomuseale ai grandi concerti estivi, dalla Cultura Popolare alle iniziative con l’ Università, dalle minoranze linguistiche ai Progetti internazionali, la lenta distruzione di una consolidata rete culturale.
La nostra preoccupazione come OO.SS. non è solo legata al futuro delle professionalità che esprime questa struttura, ma anche allo smantellamento e all’impoverimento di una realtà che rappresenta un’eccellenza nel campo del sistema culturale regionale e nazionale.
ORMAI È UNA CERTEZZA. Il rilancio del Piemonte non può prescindere dalle sue ricchezze culturali e ambientali.
– E’ per questo che sosterremo con convinzione i colleghi del Servizio Cultura nella difesa di un patrimonio comune: la nostra cultura!
– E’ PER QUESTO CHE CHIEDIAMO ALLE ASSOCIAZIONI, AI COMUNI, ALLE PERSONALITA’ POLITICHE E CULTURALI , AI LUOGHI DELLA CULTURA DI SOSTENERE, ESPRIMENDOSI E SOTTOSCRIVENDO L’APPELLO
CGIL-CISL-UIL-RSU ENTE PROVINCIA DI TORINO
Torino, 5 MARZO 2014
The spy ninja phone id nightstand from elevationlabs retails for $29