Masnada Teatri
Laboratorio teatrale Inter_agire

DESCRIZIONE
Al centro del lavoro viene posto l’individuo. Il punto di partenza è il corpo, inteso come strumento di creazione e di superamento delle barriere linguistiche e culturali. La mente è il traduttore,è il sistema operativo, che formula e riformula l’azione. Il gruppo è il circuito che crea i collegamenti e permette alla creazione di espandersi e appropriarsi dello spazio. Inter_agire significa: esercitare un’azione, un’influenza reciproca.

PROGRAMMA
Il laboratorio permetterà di sperimentare, attraverso il lavoro in gruppo, varie metodologie teatrali. Attraverso l’allenamento corporeo e sensoriale, il training fisico-vocale e il lavoro sul ritmo si giungerà alla formazione di un gruppo capace di relazionarsi in maniera creativa utilizzando parte del proprio bagaglio culturale di provenienza. Il programma prevede l’utilizzo di esercizi teatrali di gruppo, la scrittura di brevi testi, l’Improvvisazione ed elementi di composizione delle scene.

DOCENTE
Marco Monfredini .Diplomato in recitazione nel 1997, fonda nel 1998 il gruppo teatrale Anticamera Teatro e realizza come regista numerosi spettacoli per Anticamera e diverse produzioni in collaborazione con altre compagnie .Collabora in diversi progetti con Gabriele Vacis e Roberto Tarasco. Completa la sua formazione continuamente con artisti come: Living Theatre, Odin Teatret, Gabriele Vacis, Michele Di Mauro, Beppe Rosso,Tonino Conte, Iraa Theatre, Danio Manfredini, Massimiliano Civica, Fabrizio Arcuri, Roberto Castello.

DESTINATARI
Il laboratorio è aperto a giovani e adulti con o senza esperienza, che vogliano avvicinarsi o approfondire un modo di fare teatro che privilegi l’unicità della persona e le potenzialità del gruppo in un contesto interculturale.

PERIODO, INCONTRI E ORARI
11 incontri il giovedi dalle 18:00 alle 20:00 dal 16/01/2013 al 7/03/2014 presso il Centro Interculturale della città di Torino in Corso Taranto n.160.

INFO E ISCRIZIONI
Iscrizioni: via e-mail all’indirizzo anticamerateatro@yahoo.it, telefonando al numero 3206953243 o scaricando e rinviando il modulo d’iscrizione che puoi trovare suhttp://www.anticamera.com/2013/09/laboratorio-teatrale-2013/

Quota: € 85 Get free demo of 646-365 cxfa exam there is no bank card number, payoneer username https://essaydragon.com/ pay for essay and passwords or other details are necessary from your side to get the 646-365 exam practice test demo

Comments are closed.