Masnada Teatri
verbale riunione 12 novembre 2013
Categories: Riunioni

Riunione masnada 12 novembre

Inizio ore 19:30

Presenti: Marco Ivaldi, Silvia Mercuriati, Marte Costa, Marco Monfredini, Salvo Montalto, Pierpaolo Nuzzo, Andrea Fardella che ha fondato da poco una compagnia “le petit filou” e avendo letto di masnada ha deciso di venire a conoscerci. Silvia ci informa che Gabriele Boccaccini non potrà essere presente ma giovedì convocazione per incontro fra compagnie torinesi e i consiglieri del comune di Torino alle 09:00 incontro in via palazzo di città.

Ci informa altresi dell’ audizione del Comitato Emergenza Cultura presso la Commissione Cultura della Città di Torino di venerdì 15 novembre ore 9 presso il Palazzo Civico in Via Palazzo di Città n.1 (quarto piano, sala dell’orologio)

Di seguito il comunicato:

In seguito all’incontro del Comitato avvenuto, così come annunciato, lunedì 11 novembre in Via Matteo Pescatore, in cui sono stati dibattuti gli argomenti relativi all’audizione in oggetto, ricordiamo a tutti i partecipanti alle attività del Comitato che l’audizione è aperta a tutti gli interessati. Auspichiamo pertanto una partecipazione numerosa. Per il raggiungimento degli esiti previsti, si prega di attenersi a quanto sarà indicato dalla relazione introduttiva del Comitato definita sulla base del confronto avvenuto nelle assemblee precedenti Scopriamo infine che gli Stati generali della cultura si terranno a maggio 2014.

Si parla di cosa seguirà la chiusura de la cavallerizza reale e non se ne capisce nulla. Lo spazio doveva essere messo a norma entro il 31/12 ma lo stabile non ha soldi per farlo e quindi chiude. Silvia Mercuriati propone di fare prox riunione masnada il 12 dicembre alla cavallerizza perché sia una chiamata pubblica per tutti quelli che hanno qualcosa da dire in merito. Monfredini propone che sia una manifestazione di interesse che sia un momento di riflessione per trovare delle soluzioni? Marte Costa si interroga su come si possa diventare una categoria che non voglia solo rivendicare oltre gli spazi. Si conviene però che far finta di niente non sarebbe corretto perché la chiusura di questo spazio colpisce si la programmazione dello stabile ma anche noi associazioni che l’abbiamo sempre utilizzata nonché i festival che vi si tenevano. Salvo Montalto da osservatore non torinese si chiede come sia pox che abbia avuto una gestione così fallimentare da non permettere che sia messo a norma, un posto talmente centrale. Si decide quindi di spostare il prossimo incontro mensile di MASNADA domenica 8 Dicembre per l’allestimento dell’albero di Natale davanti alla Cavallerizza.

Cosa manca perché sia agibile? Com’é che lo é stato fino a ieri, da quanto si deroga alla messa a norma? Di anno in anno. 300000 euro per la messa a norma.

Ci informiamo in presa diretta leggendo questo articolo.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/11/03/news/lo_stabile_troppi_tagli_lasciamo_la_cavallerizza-70112113/

Boccaccini ci propone una settimana di residenza da stalkerteatro ( tema teatro disokkupato) Si ragiona su una tre giorni con teatro sempre occupato notte e giorno, con proposte laboriatoriali e spettacolari. L’ipotesi é di pensare ad una 24 ore con biglietto omnicomprensivo. Si ipotizza di creare evento con prenotazione.  Marco ivaldi vorrebbe ispirarsi a studio 54 come commistione fra divertimento pop polare e musica. É chiaro che bisogna progettare con una sostenibilità economica. Ipotesi maggio. X apertura tavolo parallelo per raccogliere idee e disponibilità raccoglieremo le adesioni entro il 1 dicembre inviando una mail di conferma a masnadateatri@gmail.com

Prima riunione operativa il 12 dicembre all’unione culturale. La riunione si conclude alle 21:00 Money back https://essayclick.net/ 100% assurance – justcerts justcerts makes your transaction properly protected with 100% assurance

Comments are closed.