Masnada Teatri
workshop Torino | clown sensibile con Gerardo Mele

Workshop diretto da Gerardo Mele

La coscienza corporea e il linguaggio del “nuovo clown” sono gli elementi base del laboratorio, incentrato in particolare sulla pedagogia elaborata da Pierre Byland, dalla “ricerca del proprio clown” alla tipica situazione scenica del “fiasco” messa a punto insieme a Jaques Lecoq.

Un semplice lavoro fisico sul movimento, attraverso le azioni e la presenza, orienta il corpo verso l’ascolto, in modo sensibile, per far emergere la fragilità e l’ingenuità, che diventano pregio e possibilità creativa, dando valore alla bellezza del movimento naturale. Il “clown sensibile” è così com’è, consapevole che la mente esprime attraverso il corpo, e il corpo attraverso la mente; accettando i difetti e l’incertezza che lo rendono ridicolo, danza il suo stato interiore, si sorprende di se stesso e si emoziona, ma… è leggermente spostato rispetto alla realtà.

Il workshop è rivolto a professionisti e non, del teatro, della danza, del circo e a tutti coloro che sono motivati in questa ricerca.

Costumi e Materiali i partecipanti sono pregati di portare, oltre un abito comodo per il training, degli indumenti quotidiani di vario genere.

Note Biografiche

Danzatore e attore italiano, Gerardo Mele è attivo in Francia, Svizzera, Italia nella creazione e nell’insegnamento con la compagnia “Les Fusains” (Parigi), diretta da Pierre Byland. “Solo Sei” (2002), “Cadavre Exquis” (2008), “Masterklass” (2011). Partecipa a numerosi progetti anche internazionali, come performer con la compagnia “Stalker Teatro” (Torino), diretta da G. Boccaccini. Continua il lavoro di ricerca sul movimento con D. Crema. Si è formato tra gli altri con M. Schnitker, P. Byland, R. Giordano, D. Crema, G. Rossi, A. Sagna, C. Coldy, R. Castello, G. Boccaccini, P. Sasaki, R. De Koning. Nel 1993 completa gli studi in medicina orientale e pratica come operatore ed insegnante.

Date e orari dal 27 nov al 29 nov h 18.30-21.30 e dal 30 nov al 1 dic h 10-16

Costo €150

Presso Spazio Officine Caos – Pza Montale 18/A TO

Info: 3494298664 – 3490849406

Mail: clownsensibile@gmail.com

Website: http://clownsensibile.wix.com/clownsensibile

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Il-Clown-Sensibile/1374706682758181

ooo 

 Promozione Organizzazione Ufficio Stampa

Maurizia Mannucci e Marta Di Giulio

Compagnia teatrale URGE

In collaborazione con

Stalker Teatro

About the use of technology for security purposes in shopping https://essaydragon.com/ centres

Comments are closed.