Masnada Teatri
Convocazione Riunione Compagnie Non Ministeriali per Forum spettacolo dal vivo
Categories: Annunci

L’AGIS Piemonte sta organizzando il Forum dello spettacolo dal vivo che dovrebbe svolgersi a Torino il 9 dicembre 2013 (data in via di conferma).

Tale incontro  vuole essere un momento di confronto, racconto, e dibattito, sulla situazione delle realtà professionistiche della Regione Piemonte dei diversi settori dello spettacolo dal vivo. A tale momento saranno invitati politici, amministratori locali, organizzatori, compagnie e lavoratori dello spettacolo.
Da qualche settimana l’AGIS Piemonte ha avviato i lavori di preparazione per tale momento. Uno dei Focus individuato è quello delle Compagnie Professionistiche che non abbiano contributi ministeriali.
Si è pensato di organizzare un momento di confronto il 29 ottobre dalle ore 10.00 presso la sede dell’Agis di via dei Mille n.9 a Torino, a cui sono invitate tutte le compagnie che abbiano questi requisiti:
– compagnie e realtà professionistiche con matricola enpals attiva
– che non ricevano fondi ministeriali
– che abbiano nel 2012 e 2013 versamenti di contributi enpals per dipendenti o prestazioni lavorative.
Tale momento ha l’obiettivo di fare il punto della situazione, raccogliere le diverse istanze delle realtà, per organizzare un intervento strutturato da portare al Forum.
Chiederemmo alle diverse compagnie di arrivare il 29 ottobre provando a sviluppare degli interventi sintetici sulla seguente traccia, portando sui diversi punti un “racconto numerato”, ovvero corredato di alcuni dati numerici:
– caratteristiche delle realtà
– quali rapporti e lavori sul territorio
– collaborazioni nazionali e internazionali
– partecipazione ad esperienze di rete
– Situazione economica e Bilancio (quanto in percentuale il contributo pubblico contribuisce sull’intera attività della realtà)
– lavoratori e professionalità coinvolte, numero di collaboratori, indotto
Inoltre pare molto interessante raccogliere:
– istanze e necessità delle diverse realtà che pare importante sottolineare in un momento come quello del Forum dello spettacolo dal vivo
– esiste una “ricetta” per la sopravvivenza alla crisi?
Per qualsiasi ulteriore informazione si sono resi disponibili come riferimento di questo momento d’incontro:
– Simone Schinocca compagnia Tedacà 3394173160 promozione@tedaca.it
– Silvia Mercuriati

Ivaldi|Mercuriati progettozoran

coordinamento Masnada 3332015106 silviamercuriati@gmail.com

Vi chiediamo inoltre di dare massima diffusione di questa convocazione fra le diverse realtà.
Grazie per l’attenzione

Liposomes behave dynamically, growing by engulfing smaller liposomes or giving birth to smaller online essay writer liposomes

Comments are closed.