Masnada Teatri
CORSO DI RECITAZIONE ED ELEMENTI DI REGIA condotto da Savino Genovese e Viren Beltramo

CORSO DI RECITAZIONE ED ELEMENTI DI REGIA
condotto da Savino Genovese e Viren Beltramo

Incontro di presentazione gratuito, è gradita la prenotazione:

17 settembre ore 20.30 allo Spazio Opi (via Santa Giulia 12c, Torino)

Attraverso l’esplorazione e la sperimentazione attiva delle proprie potenzialità espressive il corso ha come obiettivo principale quello di comprendere cosa sia il teatro diventandone da subito protagonista. Attraverso il percorso della messa in scena verranno forniti tutti gli strumenti necessari ad un apprendimento sul campo del mestiere dell’attore.

Argomenti del corso:

-improvvisazione,
-recitazione teatrale e cinematografica,
-messa in scena,
-creazione scenica,
-consapevolezza dei propri mezzi espressivi: corpo, postura, gestualità, voce.

Il corso prevede 3 sessioni di lavoro distinte:

-1. Da settembre a dicembre con la messa in scena finale dei “Dialoghi d’autore” allo Spazio Opi.
-2. Da gennaio ad aprile con la messa in scena di uno spettacolo collettivo in un Teatro prestigioso della città (gli scorsi anni siamo stati accolti dal Teatro Gobetti e dal Maneggio della Cavallerizza)
-3. Da maggio a luglio, un percorso di approfondimento su un autore o un genere teatrale aperto unicamente a chi ha frequentato i corsi tutto l’anno e che culmineranno in uno spettacolo e nella scelta da parte della Compagnia GenoveseBeltramo di alcuni allievi-attori per l’allestimento di una produzione destinata al pubblico scolastico.

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante potrà decidere di quale gruppo far parte, visto il numero di adesioni raggiunto lo scorso anno verranno aperti due gruppi che effettueranno lo stesso tipo di percorso: uno al martedì dalle ore 20.30 alle 23.30 e al giovedì dalle 20.30 alle 23.30. Se il numero di partecipanti dovesse superare le 15 persone per gruppo verrà aperto un terzo corso.

Per qualsiasi altra curiosità vi invitiamo a scriverci all’indirizzo: compagniagenovesebeltramo@gmail.com oppure a telefonarci al 3384184909.

  After researching, https://domyhomework.guru/ my findings make me think that this wide spread ritual is still occurring on a yearly basis, it is just sacred and kept secret

Comments are closed.