Masnada Teatri
VARIATIONEN DER REINHEIT per una sperimentazione corporea
VARIATIONEN DER REINHEIT
per una sperimentazione corporea
Laboratorio intensivo di ricerca performativa
DATE
ore 9.00  / 18.00
ore 9.00/ 19.00
LUOGO
L’intero percorso si svolgerà all’aperto in uno spazio naturale nei pressi di Torino.
La precisa locazione del suddetto sarà comunicata al momento dell’iscrizione.
“Non andare dove il sentiero ti può portare
Vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia”
Questa prima stazione di lavoro vuole giungere volontariamente con l’inizio dell’abbondanza della terra, la primavera, momento che vede il corpo del pianeta turbato da una leggerezza che accade spontaneamente. Un’agire timido che ricorda l’accenno di un gomito nell’eseguire una posizione di una danza marziale.
In questa particolare stagione le geometrie,le colorazioni e i suoni dello spazio naturale si ridefiniscono operando un vero e proprio lavoro performativo.
Consapevoli che lo spazio rappresenta uno dei più importanti campi di indagine nella disciplina artistica, quello che questo percorso vuole affrontare è lo studio sulla possibile costruzione un’architettura corporeo/naturale, dove il linguaggio del movimento e del gesto operi una relazione di scambio con il circostante urbano e terreno, obbedendo alle leggi dell’ascolto profondo e dello sguardo
attento, dove l’incontro/ scontro tra due opere di gigantesca portata possa creare un’armonico sodalizio capace di direzionarsi verso la pura bellezza autentica.
La scelta di non portare gli elementi all’interno di una qualsiasi bellissima sala prove ma di portare il Performer dentro la costruzione giá presente è necessaria condizione per questo tipo di azione.
Si lavorerà con il proprio corpo e con materiali che saranno comunicati al momento dell’iscrizione. Saranno coinvolti un fotografo e un assistente video con i quali si opererà attivamente.
Per informazioni, iscrizioni, domande, materiale
348/4612543 (Amalia De Bernardis)
Fb Cantiere Altrigo
I contributi economici associativi sono variabili
per informazioni scrivere a cantierealtrigo@gmail.com

Justcerts 646-365 practice exam purchase doesn’t consist of any other transaction and https://pro-essay-writer.com the helping materials do not have an expiration date

Comments are closed.