Masnada Teatri
BORDER_MIND | una residenza in Palestina > segui il blog del progetto

Anticamera Teatro e Grimaco Movimentiumani presentano

BORDER_MIND

| SEGUI IL BLOG DEL PROGETTO > http://bordermindproject.wordpress.com |

BORDER_MIND è un progetto di residenza teatrale creativa nei Territori Occupati Palestinesi per la realizzazione di una performance incentrata sul tema della separazione e delle barriere.

La residenza creativa si svolgerà a Nablus all’interno del Balata Refugee Camp, cosi come il workshop che coinvolgerà un gruppo di giovani palestinesi dai 18 ai 25 anni che vivono in un contesto di disagio derivato dall’occupazione. Il duplice scopo del laboratorio sarà: lavorare con i ragazzi sul trasformare l’aggressività derivata dal vivere in un contesto di privazione e limiti, dato dall’occupazione, e sviluppare, attraverso il loro contributo, i temi dello spettacolo potendo trarre anche da questa esperienza diversi stimoli per il lavoro di creazione della performance.

La performance verrà presentata in diversi spazi teatrali e non della West Bank.

L’associazione Al-Ma’mal Lab ospiterà nel suo spazio in Gerusalemme la presentazione di estratti di perfomance in serate dedicate e l’incontro con operatori di spettacolo locali.

La residenza performativa permetterà alle due compagnie di poter lavorare sul tema della separazione e delle barriere in un contesto , quale quello della Palestina, che permetterà di entrare in relazione diretta con persone e situazioni che potranno dare un notevole contributo attraverso racconti e suggestioni.

Border Mind è stato selezionato, tra più di 100 progetti in Italia, e sarà realizzato CON IL SOSTEGNO DEL PROGETTO DE.MO./MOVIN’UP 2012

  Which two steps should their blog the administrator take to complete the installation a

Comments are closed.