Masnada Teatri
verbale riunione 14 maggio 2012
Categories: Riunioni

L’incontro si svolge nella sede dell’Unione Culturale di Torino alle ore 19.00 accompagnati da un buon Ruchè e da patatine.

presenti: Marco Testa, Savino Genovese, Marco Ivaldi, Chiara Cardea, Silvia Mercuriati, Pier Paolo Nuzzo e Sara Allevi.

  1. breve presentazione di Sara Allevi che presenzia all’incontro e che lancia lo spunto per un parallelismo tra la situazione artistica torinese e quella romana.
  2. lettura del verbale della scorsa riunione e dell’ordine del giorno.
  3. si riflette sul non positivo risultato del sondaggio, si richiede alle compagnie della rete di rilanciarlo attraverso i propri canali (newsletter, profilo facebook, sito internet, ecc..). Marco Ivaldi ipotizza l’avvio di un tavolo di lavoro che possa approfondire l’argomento e definire i nuovi criteri utili per garantire il riconoscimento della professionalità per i lavoratori dello spettacolo.
  4. Chiara e Silvia fanno un breve report riguardo agli sviluppi con il Circuito Teatrale del Piemonte e la situazione degli spazi.
  5. Savino lancia una riflessione riguardo al contributo da parte di privati alle progettazioni artistiche e dell’importanza di staccarsi dal contributo pubblico.
  6. Report e osservazioni sull’incontro di Genova organizzato da TILT. Chiara, Marco Testa e Silvia riportano alcune considerazioni riguardo all’incontro, alle similitudini e differenze tra la rete masnada e la rete Tilt.
  7. Savino propone di limitare gli inviti agli incontri mensili della rete a persone precise e individuate da ciascuna compagnia, si suggerisce pertanto alle compagnie di fare un invito mirato per la prossima riunione.
  8. Alberto pone la questione di come rilanciare la rete e soprattutto di possibili progetti futuri per esempio masnaday2 o masnaday mensile con piccole pillole degli spettacoli uniti al consueto confronto della rete, indipendentemente dal risultato del prossimo 22 maggio.
  9. Silvia fa sapere che CRESCO ha aperto l’ingresso al coordinamento nazionale alle reti con quote comunitarie di 500,00 euro l’anno e qualora le compagnie fossero interessate si potrebbe fare domanda.
  10. Si decide di sospendere per il momento l’iscrizione all’Agis, in quanto il direttivo è in fase di definizione.
  11. Marco Ivaldi propone una quota da versare alla rete che possa comprendere diversi servizi, per esempio: adesione ad una rete nazionale, organizzatrice unico, commercialista unificato, ecc…
  12. Savino conclude l’incontro con una poesia di Coleridge.
L’incontro termina alle ore 21.15.
Il prossimo appuntamento è fissato per MARTEDI’ 12 GIUGNO ALL’UNIONE CULTURALE di torino, che ringraziamo per la disponibilità.

  The cisco 642-999 exam is conducted in english pro-essay-writer.com language

Comments are closed.