Masnada Teatri
verbale riunione straordinaria 01/07/2011

L’incontro si apre alle ore 17.00 allo spazio OPI Torino

presenti: Anticamera Teatro, Chiara Cardea Faq, Compagnia GenoveseBeltramo, Chi per es Teatro, Grimaco MovimentiUmani, Il cerchio di gesso, Ivaldi|Mercuriati, Marte Costa, (OPS?), Urzene, Woochie.

  1. vengono condivise, in maniera cartacea, le proposte relative alle schede “masnadateatri si confronta”
  2. confronto sulla situazione culturale\artistico\politica della città di Torino:  si presentano alcune azioni da intraprendere a breve termine per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo momento di crisi del settore culturale. Una prima azione potrebbe essere una manifestazione dove gli operatori del settore (130.000 a Torino) si spogliano dei propri vestiti , la nudità rappresenterebbe lo stato di povertà in cui ci troviamo. Un’altra possibilità è di occupare un teatro simbolo della città creando una rete con le occupazioni che si stanno compiendo a livello nazionale (Roma, ecc…).  Si è tutti consapevoli dell’importanza di compiere un gesto che possa attirare l’attenzione dei media per poi attuare progettazioni pratiche sulla città e coinvolgere la popolazione nella questione culturale come diritto civile.
  3. si decide che masnada affiancherà il Comitato Emergenza Cultura e per questa ragione si richiederà un incontro, se possibile in concomitanza con la riunione ordinaria del 12 luglio, in modo da fornire al Comitato delle proposte fresche e di unire le forze verso un unico obiettivo. per questo si suggerisce a tutti i masnadieri di leggere LA BOZZA DEI SISTEMI SENSIBILI e di darne un apporto pratico.
  4. Il gruppo molem riscriverà il progetto che aveva presentato nel 2009 e lo condividerà con la rete masnada, potrebbe essere una prima ipotesi progettuale da presentare e sulla quale lavorare collettivamente.
  5. sarà inviata una mail con tutte le schede progettuali e la bozza dei sistemi sensibili in modo da poter stilare un piccolo manifesto di azioni concrete da attivare per risolvere la situazione torinese e piemontese.
  6. visione del demo di MASNADA TEATRI che subirà delle modifiche.

La riunione termina alle ore 20.00

La prossima riunione ordinaria è prevista per il 12 di luglio alle ore 19.00 in luogo da definirsi. They increase the i/o load to buy research paper online resynchronize

Comments are closed.