Masnada Teatri
protocollo d’intesa MASNADA TEATRI

Protocollo d’intesa per la Costituzione della rete “Masnada Teatri”

PREMESSA

Masnada Teatri è un progetto di rete risultato di una serie d’incontri che a partire dalla primavera del 2009 hanno visto come protagonisti alcuni soggetti e realtà piemontesi che da anni lavorano nel campo del teatro in tutte le sue forme e le categorie. Tali soggetti condividono l’idea di un teatro inteso come esperienza di vita fondata sull’incontro, lo scambio di esperienze , la fusione tra i generi , l’attività sul territorio e il dialogo attivo con la società. Seppure con differenti metodologie e stili artistici diversi i protagonisti della rete concepiscono la diversità stilistica come risorsa, non come limite. Animati dal desiderio di conoscere altre esperienze differenti dalla propria, i soggetti coinvolti hanno sentito l’esigenza di creare nuovi canali di:

Informazione:
scambio di materiali, costruzione di un calendario di eventi, realizzazione del blog MASNADA TEATRI http://masnadateatri.noblogs.org/

Formazione:
attraverso l’incontro tra i soggetti della rete.

Scambio:
attraverso incontri periodici, per aggiornamenti, scambi ed eventuali progetti da realizzare, siano essi rassegne, festivals, eventi costruiti in sinergia.

Da quanto premesso, in una fase di sperimentazione e di messa a punto del progetto di rete, le associazioni concordano nel redigere il presente protocollo d’intesa, che, segue il primo protocollo d’intesa scaduto il 31\12\2010.

Inoltre, al fine di garantire una maggiore operatività del progetto, ciascun Presidente si impegna ad indicare il nominativo del rappresentate della propria struttura, delegato ad operare all’interno della rete. Pertanto concordemente, le organizzazioni firmatarie aderiscono a Masnada Teatri, rete di associazioni che operano negli ambiti teatrali a livello professionale.

ART. 1 FINALITÀ

La rete ha come obiettivi:

  • Mutua Assistenza amministrativa e fiscale: questioni sull’Associazionismo in generale, sul Teatro e la Danza nello specifico. Dai contratti di scrittura, alle pratiche ENPALS, INAIL, INPS e alle procedure per rispettare la nuova 626 come riformata recentemente. La proposta è di nominare un Gruppo di Lavoro o Commissione Interna preposta a rendere in maniera gratuita Assistenza amministrativa e fiscale ai membri della rete.
  • Commercialista unificato: Per abbattere i costi ed avere una maggiore coesione interna.
  • Attivare iniziative che possano favorire la visibilità delle realtà coinvolte.
  • Sviluppare sul territorio esperienze culturali che promuovano il teatro in tutte le sue forme.
  • Impegnarsi in sperimentazioni artistiche.
  • Promuovere una riflessione sulla ricerca teatrale e sulla ricaduta sul territorio.
  • Creare un gruppo di esperti in grado di dare consulenze esterne alla rete.
  • Fornire assistenza tecnico/pratica ai membri della rete e/o esterni.

ART. 2 ASSEMBLEE

All’interno dell’assemblea le decisioni vengono prese mediante votazione. Ogni organizzazione può esprimere un voto. In caso di assenza l’organizzazione può esprimere il suo voto tramite delega scritta. Ogni organizzazione può essere latore di una sola delega.
La votazione è valida se presente la metà più uno delle organizzazioni membro. Le decisioni vengono prese a maggioranza dei partecipanti alla votazione.

Le assemblee si terranno una volta al mese, il 12 di ogni mese, nel caso fosse festivo l’incontro sarà anticipato o posticipato secondo decisione dell’assemblea.

Ogni realtà dovrà garantire la propria presenza con un rappresentante della propria realtà, saranno ammesse assenze pari al 30% ovvero 4 assenze annue. Gli incontri straordinari saranno concordati a seguito di eventuali urgenze di progettazione.

ART. 6 NUOVE ADESIONI
Le organizzazioni che intendono fare parte della Rete possono presentare la richiesta alla rete Masnada e versare la quota d’iscrizione.

ART. 7 RECESSO ED ESCLUSIONE
Ogni organizzazione ha facoltà di recedere dalla Rete in qualsiasi momento, con preavviso scritto di almeno 30 giorni comunicato all’organizzazione coordinatrice.

L’organizzazione recedente non ha diritto ad alcun rimborso e resta obbligata all’adempimento degli impegni di contribuzione assunti fino alla data del recesso. Salvo indicazione contraria dell’assemblea, l’organizzazione che recede dalla rete è tenuta altresì a completare i lavori e le attività di cui si sia assunta precedentemente la responsabilità.

E’ facoltà della rete MASNADA escludere un’organizzazione membro qualora non adempia agli obblighi di contribuzione stabiliti dalla rete, in caso di reiterato comportamento scorretto nei confronti della rete, in caso di assenza senza delega scritta dei suoi rappresentanti ai lavori dell’assemblea per più di due volte consecutive ed in caso di condotta non affine alla premessa del protocollo.

ART.8 DURATA MODIFICHE E SCIOGLIMENTO
Il presente protocollo, è valevole dal 08.03.2011 sino al 31.12.2012.

Masnada Teatri è costituita a tempo indeterminato, con facoltà di scioglimento da adempiersi mediante deliberazione dell’Assemblea generale.

Eventuali modifiche al presente protocollo d’intesa potranno essere apportate su conforme indicazione dell’assemblea generale, a maggioranza dei due terzi delle organizzazioni aderenti e con successiva ratifica delle stesse organizzazioni.

  Archive question which statement is correct about enabling data-at-rest or in-flight encryption on a physical hpe storeonce appliance

Comments are closed.